martedì 15 maggio 2012

Finita..
Stagione finita, slavezza raggiunta..
che fatica signori e signori, quante pene, male allo stomaco, sofferenza, senso di impotenza e contraddizioni continue...ma anche tanti sorrisi, tante persone incontrate per strada e vissute per mesi lunghi, interminabili.
Cercare di capire il perchè, aiutare gli altri, non chiedere mai aiuto, "sfinire per energia finita"..troppe cose non sono andate, altre hanno preso strade giuste. Ho accettato motivazioni, non mi sono mai lamentato, se non con chi potevo permettermelo..
Ora è il tempo del riposo, del silenzio, delle considerazioni...ma anche degli aperitivi, delle risate, di un pò, non troppo, di vita leggera...è tempo di trasloco!
Sono stanchissimo, non lo nego, tanto da pensare di appendere le scarpe al chiodo e godermi la serena vita tutti i santi giorni.
Ma lo so già che domani mattina, o la prossima al massimo, mi alzerò in piedi con la sola voglia di riprendere un pallone in mano, perchè fa parte della mia vita, inutile pensarla diversamente.E io amo quella maladetta palla, non saranno i capricci di qualcuno a fare sfiorire la mia passione; boh, staremo a vedere.
Il lavoro va, ogni tanto vorrei avere un guinzaglio e dargli uno strattone, perchè spesso va troppo veloce e corrergli dietro non è mai facile..
Ora vorrei sorridere, vorrei prendere e partire, vorrei urlare al cielo, vorrei... vorrei vorrei... ultimamente i miei vorrei non vanno d'accordo con la realtà. Me ne farò una ragione, promesso.